L’iphone s’è inquartato

Dall’esaltazione smisurata degli adepti al chiocciare caotico del web2.0, oggi, non previsto dal calendario Maya, doveva cominciare la nuova era.

Apple Keynote del 27 gennaio 2010, Jobs avrebbe mostrato a noi poveri mortali il futuro.

Articoli ridicoli parlavano già di previsioni di vendita smisurate, a fronte dell’oggetto misterioso di cui non si conosceva neppure il nome, e dal palcoscenico del CES 2010 arrivavano input di quello che intanto il resto del mondo stava facendo, dando all’immaginazione via libera per disegnare fantascentifici gadget dal look stiloso.

E finalmente sui blog che seguono live l’evento appaiono le prime immagini.

Cavolo… chiamate almeno un grafico, qualche imbecille ha sbagliato le proporzioni del jpg…quell’iphone è orrendamente deforma…

O_O

Vabè…il futuro sarà il prossimo anno…

Intanto ci teniamo sto coso, che non è un ebook reader (Steve, evita di confrontarlo con il Kindle, è un’altro concetto, che tra uno dei suoi punti di forza ha la LEGGIBILITA’, in particolare caratteristiche che fanno si che leggere su un kindle sia l’esperienza digitale più vicina ad un vero libro, il tuo coso “lucidoso” potrebbe solo portarmi più vicino alla semicecità…) e non è un net computer ( “Netbooks aren’t better at ANYTHING! They’re just like cheap laptops.”…si…la parola magica…sono come laptops che costano poco…il tuo è un coso che costa un sacco e fa molte meno cose di un laptop…, ma almeno la porta USB potevi metterla? per attaccarci quei milioni di cose che già ci sono sul mercato e che potevano tornare utili…chiaro che no, immagino ci siano piani per una serie di gadget appositi fuori standard che vanno bene solo per lui).

Non rimane che dire che sarà sicuramente un successo, è inutile, è stupido da usare (semplice+limitato in funzioni), è stiloso e lo ha fatto la Apple. Troppe persone saranno già in fila per averne uno…

P.S.

Se posso suggerire preparerei per il prossimo Keynote un modello di iPod che pesa 200kg ed è grande come un SUV, potrebbe essere l’anello mancante tra l’ipod attuale e un jukebox :D

Apple Keynote 2010:

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>